Crocchette di patate baccalà e Nduja - Profumi e sapori della Calabria


Vai ai contenuti

Crocchette di patate baccalà e Nduja

Ricette descriz. > descriz. secondi
Crocchette di patate baccalà e Nduja
                                                                                                                                                    Ingredienti (per 4 persone) 350 gr di baccalà dissalato,300 gr di patate, 100g di Nduja 2 uova, farina di mais q.b., sale q.b., prezzemolo q.b., pane grattugiato q.b., olio per friggere q.b.                                           
Preparazione lavate bene il baccalà sotto acqua corrente fredda poi fatelo cuocere in acqua bollente per una decina di minuti. Scolate il baccalà e lasciatelo intiepidire prima di eliminare la pelle e le lische. Nel frattempo lessate le patate, scolatele, sbucciatele e schiacciatele ancora calde, unitevi il baccalà freddo e spezzettato e la nduja poi mescolate, salate leggermente e aggiungete l’uovo. A questo punto ponete il pangrattato e il prezzemolo tritato in un piatto e la farina di mais in un altro. In un altro piatto invece sbattete le uova. Formate le crocchette e passatele prima nella farina di mais, poi nell’uovo sbattuto e da ultimo nel pane grattugiato.

Friggete le crocchette in olio ben caldo, fatele dorare bene poi sollevatele con una schiumarola in modo da scolare l’olio in eccesso. Servite le crocchette ben calde, e… buon appetito!


Torna ai contenuti