La nostra storia: 2015 - Profumi e sapori della Calabria


Vai ai contenuti

La nostra storia: 2015

servizi > foto 2015
6 Febbraio 2015: Sarvamu lu puorcu

Tanti gli amici e associati che hanno partecipato alla “Festa del Porco” il 6 febbraio2015!  Grande affluenza, nonostante molti soci erano a letto con l’influenza!!! Quasi in 300 che attorno a squisiti sapori e profumi si sono ritrovati per trascorrere una grande serata in allegra compagnia.

Tema della serata il maiale che nella nostra Calabria è uno dei cibi più apprezzati, quindi un ricco antipasto con affettati misti, olive nostrane, pomodori secchi conditi nel rispetto delle antiche ricette. Così come a seguire nelle pietanze si è cercato di proporre piatti che ricordassero le antiche tradizioni calabresi come la pitta ripiena, la frittulata tutti prodotti che rispecchiano le antiche tradizioni, perché pensiamo che è importante tenere vive le antiche ricette e usanze per tenere vivo l’amore per la nostra terra!!!                                                Per i bambini non è mancato un menù studiato per le loro esigenze e grande divertimento!!!

Re della serata Gigi Miseferi che insieme a Max Romano, il bravissimo attore Carlo Belmonte, hanno allietato la serata con musica balli e battute vari.   

Grande iniziativa, che senz’altro riproporremo in futuro, l’allestimento di un grande gazebo di “Profumi e sapori della Calabria” dove abbiamo esposto eccellenti prodotti tipici e dietro degustazione tutti hanno potuto assaggiare le nostre prelibatezze. Tutti i nostri prodotti sono esposti, per chi ne fosse interessato, direttamente in sede in via della Cellulosa 19 Roma e  prossimamente sarà possibile acquistarli on-line sul nostro sito www.profumidellacalabria.it.




Ringraziamo  i presidenti e i soci delle altre  associazioni calabresi che ci hanno onorato della loro presenza:                                                    
Antonio Minasi, Amici casa della cultura Leonida Rèpaci                                                                                 
Nicola Galloro, Calabria Day                                                                                                          
Gigi Parise  Diaspora Petilina                                                                                                         
Antonio Bartalotta delegaz.romana dell’accademia del Peperoncino                                                 
Sono assenti giustificati  Mario Codispoti,  Gemma Gesualdi, Gennaro Amoruso, Salvatore Panetta, Giuseppe Amelio, Vincenzo Cortese.






Torna ai contenuti